Climbing


CLIMBER APRICA è un’Associazione affiliata alla F.A.S.I. Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, che da oltre vent’anni promuove la pratica di questo sport, operando in questo senso soprattutto verso le più giovani generazioni.

Nelle sue due strutture di riferimento, l’una attrezzata presso il Palazzetto dello sport, l’altra realizzata all’aperto nel contesto dell’area tennis, consente a tutti di praticare in sicurezza una bellissima attività sportiva, organizzando anche appositi corsi dedicati ai ragazzi delle scuole alimentari e medie.

La passione e la professionalità dei suoi associati hanno consentito inoltre negli anni nell’organizzazione di competizioni agonistiche di elevato livello, con fiore all’occhiello lo svolgimento di alcune gare di coppa del mondo nella specialità regina della “difficoltà”.
Anche recentemente il Palazzetto dello Sport ha ospitato la finale del Campionato Italiano della specialità “lead”, a conferma della particolare validità e disposta da Climber Aprica.

Alcuni giovani atleti formatisi all’interno dell’associazione hanno conseguito e stanno tuttora conseguendo, importanti risultati regionali nazionali.
Insostituibile punto di riferimento dell’Associazione è il suo presidente Luca Polatti, istruttore qualificato F.A.S.I., che ne coordina con passione tutte le attività.

 Per informazioni: Luca Polatti +39.340.77.91.199